III Meeting del Comitato Scientifico Internazionale di Echolight a Ginevra.

Lo scorso 4 Febbraio, nella suggestiva città di Ginevra, si è svolto il III Meeting del Comitato Scientifico Internazionale di Echolight, presieduto dalla Prof.ssa Maria Luisa Brandi, che ha visto partecipi il Professor Cyrus Cooper da Southampton, il Professor Rene Rizzolì da Ginevra, il Professor Jean-Yves Reginster da Liegi e con il contributo del Professor Alfonso Diez-Perez da Barcellona.

Al meeting hanno anche partecipato il Dr. Francesco Conversano e la Dr.ssa Paola Pisani in quanto Ricercatori dell’Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche ed il fondatore di Echolight il Dr. Sergio Casciaro.

Durante il meeting sono stati presentati i risultati clinici e scientifici relativi agli studi multicentrici e monocentrici e gli ulteriori sviluppi della tecnologia R.E.M.S. (Radiofrequency Echographic Multi-Spectrometry).

Il Comitato Scientifico Internazionale si è espresso in maniera entusiastica in merito ai risultati clinici ottenuti nei suoi centri di ricerca clinica e confermato i benefici reali che la tecnologia R.E.M.S. fornisce alla popolazione in termini di possibile prevenzione delle fratture da fragilità ossea e le numerose opportunità che offre in ambito medico per chiunque si occupi del monitoraggio dello stato della salute ossea.

Per le iniziative di Echolight è un onore ed un grandissimo incoraggiamento raccogliere l’interesse ed il prezioso sostegno strategico e scientifico delle più autorevoli personalità del comparto scientifico mondiale su questo tema.

Infatti, numerose sono state le indicazioni ricevute da ognuno dei membri del Comitato Scientifico Internazionale per arricchire gli approfondimenti degli studi multicentrici internazionali, che vedono direttamente coinvolto questo insigne gruppo di Professori, con l’obiettivo di investigare gli ulteriori indicatori clinici disponibili tramite la tecnologia R.E.M.S. per la valutazione del rischio di frattura ossea ed il miglioramento concreto della qualità di vita della gente.

Vogliamo ringraziare profondamente i membri del Comitato Scientifico Internazionale per il loro sostegno e per i preziosi suggerimenti forniti di altissimo livello!

ASBMR 2020

ASBMR 2020

Nuovi lavori scientifici presentati al recente American Society for Bone and Mineral Research Congress 2020:   1. A novel non-ionizing technology for bone densitometry and fracture risk prediction F. Conversano, D. Ciardo, F.A. Lombardi, P. Pisani, S. Casciaro...

leggi tutto
R.E.M.S. protagonista al WCO 2020

R.E.M.S. protagonista al WCO 2020

IOF e ESCEO celebrano la tecnologia R.E.M.S. con un Simposio Scientifico dedicato. ​Cala il sipario sul World Congress on Osteoporosis, Osteoarthritis and Musculoskeletal Diseases, WCO 2020, il Congresso virtuale organizzato da IOF – International Osteoporosis...

leggi tutto
Il nuovo futuro della Sanità

Il nuovo futuro della Sanità

L'assistenza domiciliare come risposta alla pandemia COVID-19. .... tratto da una storia vera. In questo particolare momento storico pieno di incertezze e cambiamenti conseguenti al diffondersi del virus Covid-19, si sente parlare sempre più spesso di Assistenza...

leggi tutto
Share This