Nuovo paper scientifico sulla tecnologia R.E.M.S. “Radiofrequency echographic multi spectrometry for the prediction of incident fragility fractures: A 5-year follow-up study”

Nuovo riconoscimento ottenuto per la tecnologia R.E.M.S. (Radiofrequency Echographic Multi Spectrometry): la nuova pubblicazione scientifica su Bone, una delle più prestigiose riviste del settore della salute ossea.

Questo rappresenta un altro importante risultato in campo medicale nella prevenzione del rischio di frattura e nella valutazione della qualità dell’osso.

Nel documento si dichiara che “R.E.M.S. T-score resulted an effective predictor of the occurrence of incident fragility fractures in a population-based sample of women, representing a promising approach to enhance osteoporosis diagnosis in the clinical routine. R.E.M.S. T-score could be also a suitable parameter to be integrated in fracture risk prediction tools like FRAX and DeFRA in order to increase their effectiveness.”

E’ stata indagata la capacità della tecnologia R.E.M.S. di identificare i pazienti a rischio di fratture osteoporotiche incidenti attraverso la stima dei valori di T-score, durante un follow-up a 5 anni. Il T-score R.E.M.S. è risultato un efficace fattore predittivo per il rischio di fratture osteoporotiche in un campione rappresentativo di soggetti, anche superiore al Gold Standard DXA.

Una pubblicazione, quella di Bone, che spinge verso ulteriori sviluppi clinici, volti alla prevenzione delle malattie dell’osso a favore della salute dell’intera popolazione.

Acquista EchoS al 5% del suo valore!

Acquista EchoS al 5% del suo valore!

Puoi avere EchoS con sconto fiscale del 95%.  Affrettati! Ci sono opportunità davvero rilevanti per centri diagnostici, medici specialisti e strutture sanitarie in generale che rischiano di passare inosservate! Per questo abbiamo realizzato un booklet che ruota su due...

leggi tutto
R.E.M.S nelle Linee Guida del ISS

R.E.M.S nelle Linee Guida del ISS

Nuovo importante riconoscimento per Echolight: la tecnologia R.E.M.S (Radiofrequency Echographic Multi Spectrometry), il primo metodo basato su ultrasuoni per la diagnosi dell’osteoporosi e la valutazione del rischio di fratture da fragilità viene inserita...

leggi tutto
ASBMR: La ricerca sulle ossa fa tappa in California

ASBMR: La ricerca sulle ossa fa tappa in California

Echolight ha partecipato all’annuale congresso dall’American Society for Bone and Mineral Research (ASBMR) a San Diego (California). Un meeting molto atteso che si è svolto dall’1 al 4 ottobre 2021 e che ha visto la partecipazione di più di 3.000 esperti del settore...

leggi tutto
Share This