Mission.

La nostra missione è fornire alla comunità medica mondiale
la prima soluzione di densitometria ossea ecografica per la diagnosi precoce dell’osteoporosi, rendendola più accurata e accessibile.

Il nostro obiettivo è quello di essere in prima linea nell’innovazione del settore medico – sanitario, introducendo nuovi prodotti e servizi all’avanguardia per contribuire al benessere umano mediante l’applicazione dell’ingegneria biomedica nella ricerca, progettazione, produzione, e vendita di nuove ed immediate soluzioni non-invasive essenziali per rendere il sistema sanitario mondiale più accessibile ed efficace.

Echolight  è una società biomedica ad alta tecnologia, costituita in Italia, per lo sviluppo di innovativi dispositivi in ambito medicale.

L’azienda viene fondata nel 2010 come Spin-off del Consiglio Nazionale delle Ricerche da un team di ricercatori e managers del settore, per poi ampliare nel corso degli anni la propria compagine e struttura aziendale.

Echolight ha base operativa all’interno del Campus Universitario e di Ricerca Ecotekne a Lecce ed è guidata da un team con oltre 250 anni di esperienza cumulativa di lavoro nel settore medicale.

Echolight si pone come nuovo punto di riferimento a livello mondiale per la comunità medica e per la qualità della vita delle persone, indirizzando la propria crescita nello sviluppo di tecnologie avanzate e di facile utilizzo in cura primaria.

Bone. Health. Life.

Investors

Invitalia Ventures SGR SpA gestisce il Fondo Italia Venture I a sostegno della Venture Industry italiana. La strategia di co-investimento del Fondo è focalizzata su investimenti in round A sulle migliori Startup/PMI innovative italiane insieme a investitori privati nazionali e internazionali.

Panakès Partners SGR SpA è una società di Venture Capital che finanzia società biomedicali, earlystage startup e PMI, con prodotti estremamente promettenti e con grandi ambizioni, in Europa ed Israele, che vogliono migliorare la condizione del paziente e portare beneficio al sistema economico sanitario. Focus d’investimento negli  mbiti relativi a dispositivi medici, diagnostici ed healthcare IT. Panakès Partners ha sede a Milano, Italia.

Life Science Capital Spa nasce nel 2005 come veicolo finanziario per effettuare investimenti nel settore italiano della salute in nuove tecnologie medicali e diagnostiche; proponendosi come partner finanziario e strategico a tutto il mondo delle istituzioni ed imprese delle scienze della vita attraverso una struttura altamente qualificata.

www.invitaliaventures.it

www.panakes.it

www.lscap.it

Research & Dreams.

Echolight Spa ha ottenuto le certificazioni UNI CEI EN ISO 13485:2012, ISO 13485:2003 e UNI EN ISO 9001:2008 del Sistema di Gestione Qualità e ha ottenuto il marchio CE dall’ente certificato KIWA CERMET e la certificazione FDA per i propri prodotti.

In collaborazione con il CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche – Echolight ha condotto studi multicentrici nazionali ed internazionali per la validazione clinica dell’innovativa tecnologia con i centri più importanti per la diagnosi dell’ osteoporosi in Italia e in Europa coordinati dal Comitato Scientifico interno composto dalle personalità mediche più influenti a livello internazionale.