Echolight presente al Congresso Mondiale dell’Osteoporosi WCO 2015
3 Marzo 2015
Echolight presente al Congresso Italiano dell’osteoporosi SIOMMMS
22 Novembre 2015
Show all

Grande successo e riscontro tra la comunità medica per la presentazione orale tenuta dal Prof. Francesco Conversano, membro del team Echolight, al recente congresso europeo di reumatologia tenutosi a Roma. Davanti ad una platea numerosa e qualificata è stato presentato il parametro del Fragility Score, innovativo approccio per la valutazione del rischio di frattura attraverso il dispositivo EchoS.

Il Fragility Score fornisce una stima indipendente della fragilità ossea e il rischio di frattura ottenuta da analisi dedicate di tipo statistico e spettrale.

Le immagini ecografiche acquisite ed i relativi segnali in radiofrequenza provenienti dalla micro architettura ossea interna, vengono analizzate automaticamente dall’algoritmo dando un parametro indicativo della qualità ossea e fragilità dello scheletro.

Il rischio di frattura calcolato dal FRAX® ha mostrato una notevole correlazione col Fragility Score e con la BMD del collo del femore confermando le potenzialità del nostro nuovo parametro per diventare il metodo non-ionizzante di riferimento per la previsione del rischio di fratture osteoporotiche.

Non perderti il video sul nostro canale Youtube al seguente link:

Comments are closed.