Ottenuta la prestigiosa certificazione PMDA giapponese.

Dopo oltre due anni di intenso lavoro siamo orgogliosi di annunciare l’ottenimento della prestigiosa autorizzazione di vendita sul territorio giapponese del dispositivpo EchoS rilasciata dalla  PMDA Japan: Pharmaceuticals and Medical Devices Agency of Japan.

L’importante traguardo è un ulteriore riconoscimento internazionale per Echolight e la sua gamma di prodotti, ottenuto attraverso uno scrupoloso lavoro con l’agenzia giapponese e il partner commerciale Toyo Medic, consolidata realtà nella distribuzione di innovativi dispositivi medici con il quale Echolight ha siglato un importante accordo di vendita esclusiva per il territorio nipponico.

In Giappone il tema della salute ossea è cruciale tanto che il Ministero della Sanità, Lavoro e Welfare giapponese ha intrapreso un’indagine per quantificare i costi correlati alle carenze di densità e struttura ossea, così come le spese correlate a fratture nella popolazione di età superiore a 65 anni ed è stato stimato che i costi totali sono stati di quasi 944 miliardi di yen giapponesi (8 miliardi di dollari americani) e sono in rapido aumento.

Con l’introduzione della tecnologia R.E.M.S. lo stato nipponico si pone all’avanguardia nella diagnosi dell’osteoporosi dimostrando la propria lungimiranza sposando un nuovo concetto di salute ossea basato sulla prevenzione, diagnosi precoce e monitoraggio lungo tutto il corso della vita volto a ridurre il rischio di frattura da fragilità con benefici diretti verso i pazienti oltre che alla sostenibilità del proprio sistema sanitario.

Infatti il rivoluzionario dispositivo EchoS, per la valutazione della micro-architettura ossea alle vertebre lombari e collo del femore, basato sulla tecnologia proprietaria e brevettata R.E.M.S. (Radiofrequency Echographic Multi Spectrometry), essendo privo di radiazioni, rapido, con refertazione immediata, portatile ed accurato consente di aumentare notevolmente l’accessibilità al test per tutta la popolazione giaponese favorendo la prevenzione e la diagnosi precoce.

Continua l’espansione di Echolight e l’adozione della tecnologia R.E.M.S. da parte di un sempre crescente numero di paesi, giunti ora ad oltre 40 in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni:

https://saluteossea.echolight.it/

ASBMR: La ricerca sulle ossa fa tappa in California

ASBMR: La ricerca sulle ossa fa tappa in California

Echolight ha partecipato all’annuale congresso dall’American Society for Bone and Mineral Research (ASBMR) a San Diego (California). Un meeting molto atteso che si è svolto dall’1 al 4 ottobre 2021 e che ha visto la partecipazione di più di 3.000 esperti del settore...

leggi tutto
Agevolazioni fiscali fino al 95%

Agevolazioni fiscali fino al 95%

Le aziende del settore sanitario che vogliano investire in macchinari altamente innovativi possono beneficiare di diverse agevolazioni fiscali. Al Sud questi benefici possono arrivare fino al 95%. Centri diagnostici, poliambulatori e cliniche private hanno...

leggi tutto
Echolight per il Piatto Forte

Echolight per il Piatto Forte

Una sosta in camper per prevenire le fratture Partirà da Foggia il prossimo 20 settembre il tour per la prevenzione e l’educazione alla salute promosso da Amgen, in partnership con FIRMO (Fondazione Italiana Ricerca sulle Malattie dell’Osso), Echolight SpA, APMARR,...

leggi tutto
Share This