Echolight pronta per il mercato francese.

Da sempre Echolight si avvale di partner di alta professionalità e competenza per la commercializzazione dell’innovativo densitometro osseo EchoS in tutto il mondo, compreso ultimamente anche il territorio francese.

L’elevato livello di innovazione raggiunto tramite l’impiego della tecnologia R.E.M.S. (Radiofrequency Echographic Multi Spectrometry), su cui si basa EchoS, ha aperto un nuovo scenario nel settore della salute ossea.  Un dispositivo unico nel suo genere che in pochi minuti analizza la micro-architettura ossea delle vertebre lombari e del collo femorale senza l’utilizzo di radiazioni ionizzanti.

In Francia come nel resto dell’Europa e del mondo, medici e specialisti del settore possono fare affidamento sui nostri partner commerciali, specializzati nella vendita della gamma di prodotti Echolight presso centri clinici, università e ospedali e nella relativa assistenza.

Proprio dalla Francia arriva l’ultimo membro, in ordine di tempo, del nostro Comitato Scientifico Internazionale, il Prof. Bernard Cortet, Presidente del GRIO Scientific Board di Parigi (Groupe de Recherche et d’Information sur les Ostéoporoses), Professore presso il Dipartimento di Reumatologia dell’ospedale Roger Salengro a Chru de Lille e autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Importanti Key Opinion Leader internazionali hanno validato questo metodo esclusivo, mediante diversi studi di ricerca svolti su di esso. Grazie alla tecnologia R.E.M.S. si è in grado di effettuare nel breve e lungo periodo la prevenzione, la diagnosi ed il monitoraggio dell’Osteoporosi e delle malattie dell’osso. Sottoponendosi all’esame ecografico per mezzo di questo densitometro, ne consegue una refertazione immediata e chiara sui diversi parametri misurati, come ad esempio la quantità e la qualità dei minerali presenti ed il livello di fragilità ossea.

Scopri il nostro partner più vicino a te, scrivendo a sales@echolight.it

ASBMR 2020

ASBMR 2020

Nuovi lavori scientifici presentati al recente American Society for Bone and Mineral Research Congress 2020:   1. A novel non-ionizing technology for bone densitometry and fracture risk prediction F. Conversano, D. Ciardo, F.A. Lombardi, P. Pisani, S. Casciaro...

leggi tutto
R.E.M.S. protagonista al WCO 2020

R.E.M.S. protagonista al WCO 2020

IOF e ESCEO celebrano la tecnologia R.E.M.S. con un Simposio Scientifico dedicato. ​Cala il sipario sul World Congress on Osteoporosis, Osteoarthritis and Musculoskeletal Diseases, WCO 2020, il Congresso virtuale organizzato da IOF – International Osteoporosis...

leggi tutto
Il nuovo futuro della Sanità

Il nuovo futuro della Sanità

L'assistenza domiciliare come risposta alla pandemia COVID-19. .... tratto da una storia vera. In questo particolare momento storico pieno di incertezze e cambiamenti conseguenti al diffondersi del virus Covid-19, si sente parlare sempre più spesso di Assistenza...

leggi tutto
Share This