Nuovo membro nel Comitato Scientifico Internazionale di Echolight

Siamo lieti di dare il benvenuto al Prof. Bernard CORTET all’interno del nostro Comitato Scientifico Internazionale.

I membri del Board di Echolight hanno sono stati lietissimi di accogliere nel board internazionale il Professor Cortet per il suo autorevole know-how scientifico ed impegno personale da sempre dedicato al settore dell’Osteoporosi e delle patologie ossee.

Il suo prezioso contributo di conoscenza scientifica e clinica permetterà di arricchire i futuri studi clinici europei, volti a sviluppare ulteriori indicatori dello stato di salute ossea attraverso la tecnologia R.E.M.S. (Radiofrequency Echographic Multi-Spectrometry).

Siamo onorati del positivo riscontro espresso dal Prof. Cortet e per aver accettato con grande entusiasmo l’invito a unirsi al nostro board scientifico, siamo certi che grazie alla sua esperienza ed al suo acume scientifico faremo degli ulteriori passi in avanti verso la prevenzione delle fratture ossee e miglioreremo lo stato di salute della popolazione.

Il Prof. Bernard Cortet è Presidente del GRIO Scientific Board di Parigi (Groupe de Recherche et d’Information sur les Ostéoporoses), Professore presso il Dipartimento di Reumatologia dell’ospedale Roger Salengro a Chu de Lille, autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Inviamo il nostro più sincero e sentito augurio al Prof. Bernard Cortet per una florida e longeva collaborazione e ci prepariamo all’avvio dei prossimi e numerosi lavori di ricerca.

ASBMR 2020

ASBMR 2020

Nuovi lavori scientifici presentati al recente American Society for Bone and Mineral Research Congress 2020:   1. A novel non-ionizing technology for bone densitometry and fracture risk prediction F. Conversano, D. Ciardo, F.A. Lombardi, P. Pisani, S. Casciaro...

leggi tutto
R.E.M.S. protagonista al WCO 2020

R.E.M.S. protagonista al WCO 2020

IOF e ESCEO celebrano la tecnologia R.E.M.S. con un Simposio Scientifico dedicato. ​Cala il sipario sul World Congress on Osteoporosis, Osteoarthritis and Musculoskeletal Diseases, WCO 2020, il Congresso virtuale organizzato da IOF – International Osteoporosis...

leggi tutto
Il nuovo futuro della Sanità

Il nuovo futuro della Sanità

L'assistenza domiciliare come risposta alla pandemia COVID-19. .... tratto da una storia vera. In questo particolare momento storico pieno di incertezze e cambiamenti conseguenti al diffondersi del virus Covid-19, si sente parlare sempre più spesso di Assistenza...

leggi tutto
Share This