Siamo lieti di annunciare l’apertura del primo centro diagnostico in Romania interamente dedicato alla tecnologia R.E.M.S

Presso il centro clinico Osteodensys di Bucarest si eseguono in quattro ambulatori densitometrie ossee esclusivamente mediante la tecnologia R.E.M.S. (Radiofrequency Echographic Multi Spectrometry), presente ad oggi in centinaia di centri clinici e ospedalieri sparsi in tutto il mondo.

EchoS, il moderno dispositivo che esegue scansioni ecografiche sulle vertebre lombari e sul collo femorale, indaga numerosi parametri relativi alla struttura dell’osso, in particolare alla quantità e qualità dei minerali presenti in esso. Questo esame è del tutto privo di radiazioni, viene effettuato in maniera rapida e precisa, si può ripetere più volte ed in qualunque momento vi sia la necessità.

Siamo molto onorati di poter annoverare un centro di diagnosi, inaugurato lo scorso dicembre, basato interamente su R.E.M.S. che si pone all’avanguardia dello studio delle patologie ossee, come l’Osteoporosi, malattia silenziosa enormemente diffusa tra la popolazione mondiale.

Nella nazione rumena diversi specialisti della salute ossea hanno scelto i sistemi Echolight per la loro pratica clinica giornaliera e anche per studi di ricerca, tra cui solo nella città di Bucarest:

  • la Dottoressa Violeta Bojinca, specialista in Medicina Interna e Reumatologia, si avvale del nostro dispositivo presso l’Ospedale Maria della capitale. Il gruppo di ricercatori da lei guidato ha pubblicato uno studio indipendente sull’impiego della tecnologia R.E.M.S. nei pazienti affetti da artrite reumatoide (Bojinca et al., 2019)
  • il Dottor Mihai Bojinca, Primario di Medicina Interna e Reumatologia, sta effettuando diversi studi utilizzando la tecnologia REMS presso l’Ospedale Ioan Cantacuzino.
  • Le ricerche del Dottor Razvan Ionescu, Reumatologo e Primario del 3 ° Dipartimento di Medicina Interna al Colentina Clinical Hospital, riguardano l’effetto delle malattie infiammatorie croniche sulla salute ossea.

Grazie ad EchoS, non solo si può effettuare diagnosi e monitoraggio dello stato di salute delle ossa, ma si è in grado di svolgere un’importante azione di prevenzione per poter intervenire in tempo sull’insorgere di malattie ossee e stimare il rischio di frattura al quale il paziente potrebbe essere esposto.

Richiedi informazioni al nostro partner più vicino a te, contattandoci anche via email: sales@echolight.it.

Tutti i nostri specialisti sono a disposizione per la consulenza, la vendita e l’assistenza post-vendita.

ASBMR: La ricerca sulle ossa fa tappa in California

ASBMR: La ricerca sulle ossa fa tappa in California

Echolight ha partecipato all’annuale congresso dall’American Society for Bone and Mineral Research (ASBMR) a San Diego (California). Un meeting molto atteso che si è svolto dall’1 al 4 ottobre 2021 e che ha visto la partecipazione di più di 3.000 esperti del settore...

leggi tutto
Agevolazioni fiscali fino al 95%

Agevolazioni fiscali fino al 95%

Le aziende del settore sanitario che vogliano investire in macchinari altamente innovativi possono beneficiare di diverse agevolazioni fiscali. Al Sud questi benefici possono arrivare fino al 95%. Centri diagnostici, poliambulatori e cliniche private hanno...

leggi tutto
Echolight per il Piatto Forte

Echolight per il Piatto Forte

Una sosta in camper per prevenire le fratture Partirà da Foggia il prossimo 20 settembre il tour per la prevenzione e l’educazione alla salute promosso da Amgen, in partnership con FIRMO (Fondazione Italiana Ricerca sulle Malattie dell’Osso), Echolight SpA, APMARR,...

leggi tutto
Share This